Il nostro sogno? Che un cittadino liberalconservatore ticinese non dica più “si dovrebbe fare”, bensì “ho fatto”.

Il Ginnasio liberalconservatore (accorciato con GLC) mette in pratica la nostra intenzione di essere al servizio dei cittadini con una sensibilità coerentemente liberale, anziché guardarli dall’altro verso il basso come fanno tutti gli altri partiti. Noi non vogliamo parlare con la base, bensì coinvolgerla direttamente nella politica cantonale.

Il GLC è la piattaforma di lavoro tra cittadini e granconsiglieri di AreaLiberale grazie alla quale qualsiasi cittadino può scrivere ed inoltrare il proprio atto parlamentare. Noi deputati accompagnamo il cittadino nella stesura dell’atto, gli diamo consigli sul taglio e sulla strategia da adottare, e difenderemo l’atto a Palazzo. Se il cittadino teme ritorsioni, tuteleremo la sua identità. Se il cittadino invece lo vorrà, diremo pubblicamente il suo nome e sarà lui a presentare l’atto in conferenza stampa, raccogliendo i meriti.

Naturalmente, vi sono solo due ragionevoli condizioni di collaborazione:

  1. il cittadino deve condividere i nostri valori liberalconservatori (vedi sezione “cosa vogliamo”) e
  2. la proposta deve essere di qualità e documentata.

Il GLC ha l’ambizione di promuovere una vera e propria rivoluzione civica, aprendo le porte del Gran Consiglio a tutti i cittadini liberalconservatori volenterosi. Anche se siamo solo due deputati, potremo in questo modo avere un impatto sulle istituzioni come se fossimo in cento e più.

Per maggiori informazioni contattate Paolo Pamini (paolo [chiocciola] pamini.ch).

CHI SIAMO

COSA VOGLIAMO

A COSA LAVORIAMO

GINNASIO

CONTATTO

DIVENTA MEMBRO

ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER

TEMI STRATEGICI