Paolo Pamini

Paolo Pamini - 1977

Paolo Pamini è da aprile 2015 deputato in Gran Consiglio per La Destra (AreaLiberale); siede nella Commissione tributaria e nella Commissione pianificazione del territorio. È docente di Law&Finance presso il Politecnico federale di Zurigo e professionalmente attivo quale consulente fiscale presso PricewaterhouseCoopers a Lugano.

Dopo la maturità a Lugano, Paolo ha speso 15 anni a Zurigo per impegni di studio e professionali. Nel 2011 ha concluso un dottorato in economia istituzionale sulla sociocrazia, un metodo di gestione aziendale partecipativo con decisioni consensuali anziché autoritarie o democratiche.

I temi politici sui quali focalizza i suoi contributi parlamentari sono in materia fiscale, di finanza pubblica e di architettura istituzionale. I suoi attuali temi di ricerca accademica includono vari aspetti nell'ambito della corporate governance e delle politiche di promozione di un'alta produttività delle risorse umane.

Professionalmente, Paolo si occupa di consulenza fiscale societaria inclusa l'IVA svizzera, anche per il settore pubblico. È dal 2015 esperto fiscale diplomato.

È possibile abbonarsi alla sua newsletter tramite www.paolopamini.ch

CHI SIAMO

COSA VOGLIAMO

A COSA LAVORIAMO

GINNASIO

CONTATTO

DIVENTA MEMBRO

ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER

TEMI STRATEGICI